Corpo, Viso

Routine di bellezza primaverile in quattro mosse

Via il grigiore dell’inverno e sì ai colori della primavera.

Chiudi gli occhi e inspira profondamente.Senti il profumo frizzante nell’aria?

Esatto, si tratta di profumo leggero di rose, una fragranza di erba tagliata, aria fresca e dolce della sera, sono le mimose in fiore e il profumo di bucato pulito.

La primavera porta con sé una ventata di cambiamento e di buon umore, grazie al calore dei raggi solari e all’allegria dei fiori colorati che sbocciano nei parchi e nei giardini saudemasculina.pt.

Ma primavera è anche tempo di pulizie. No, non stiamo parlando delle cosiddette ‘pulizie di primavera casalinghe’, ma della pulizia e preparazione della tua pelle che non vede l’ora di essere sotto i riflettori del calore primaverile e successivamente estivo.

Questa stagione, infatti, è particolarmente indicata per effettuare un check up dei prodotti che hai in casa, per controllarne la scadenza e infine, valutare quello di cui avrai bisogno con l’arrivo della bella stagione. Così come per il cambio di stagione degli armadi, anche la pelle del tup corpo, ma prima di tutto quella del tuo viso andrà detersa e nutrita con prodotti adeguati alla stagione a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue esigenze estetiche.

IMG_4864

Parola d’ordine: “pulizia”

Per prima cosa dovrai pensare ad effettuare una buona pulizia del viso, a base di latte detergente e tonico. Ti consigliamo di fare un salto di qualità e applicare subito dopo il tonico, un peeling leggerissimo a base di acido mandelico – Mandel Cleanser Gel 10% acido Mandelico – dalle straordinarie proprietà purificanti e rinfrescanti che contribuirà a rendere la tua pelle luminosa preparandola ai trattamenti successivi.

LATTE DETERGENTE DELICATO AVENA MICRONIZZATA

Per prima cosa dovrai pensare ad effettuare una buona pulizia del viso, a base di latte detergente e tonico. Ti consigliamo di fare un salto di qualità e applicare subito dopo il tonico, un peeling leggerissimo a base di acido mandelico – Mandel Cleanser Gel 10% acido Mandelico – dalle straordinarie proprietà purificanti e rinfrescanti che contribuirà a rendere la tua pelle luminosa preparandola ai trattamenti successivi.

Una pulizia del viso professionale dalla vostra estetista è una coccola che potreste valutare di concedervi e che vi raccomandiamo per preparare la vostra pelle alla stagione primaverile.

Rigenerare con il “peeling”

Se dopo l’inverno l’incarnato del tuo viso appare spento, quasi grigiastro, è forse arrivato il momento di “esfoliare” la pelle con il giusto peeling. Il peeling svolge tre funzioni molto importanti, rimuove le cellule morte eliminando le impurità, favorisce il turnover cellulare (ovvero la produzione di cellulare nuove) e stimola i fibroplasti a produrre collagene e le molecole responsabili dell’idratazione cutanea.

Puoi visitare la sezione dei Peeling Vilight Beauty per selezionare quello più adatto alle tue esigenze.

Idratare dentro e fuori

L’aumento delle temperature comporta una maggiore perdita di liquidi, che andranno adeguatamente recuperati con una maggiore assunzione d’acqua e, naturalmente una buona crema idratante. Valuta l’uso di una crema dalla texture più leggera, dal facile assorbimento, ma senza rinunciare alle tue peculiari esigenze (anti-age, anti-macchie etc…). Se ti stai chiedendo quale sia la crema adatta alla tua pelle, potrebbe essere una buona idea fare questo test per scoprire quali sono i prodotti più adatti a te.

AAAbbronzatissima – con protezione

Ami il sole e la tintarella? Nessun problema, basta “usare la testa” e la corretta protezione. I raggi solari UVA e UVB danneggiano i tessuti cutanei favorendo la formazione di macchie della pelle e accelerando il processo di invecchiamento delle pelle. Usa sempre occhiali da sole, cappello e una buona protezione solare sulla tua pelle, in particolare sul tuo viso, come la crema viso anti-age all’acido jaluronico SPF 50

Primavera è sinonimo di maniche arrotolate, lunghe passeggiare e tempo trascorso all’aperto.

Dedica qualche minuto in più alla cura della tua pelle in questo speciale periodo dell’anno, i risultati non tarderanno ad arrivare e la tua pelle risplenderà di nuova luce.

Una rondine non fa primavera, ma una pelle splendida e luminosa, beh è un ottimo inizio. Visita il nostro website per scoprire tutto sulla nostra storia e i nostri prodotto.

Related Posts