Corpo, Viso

Routine di bellezza – Istruzioni per l’uso Vilight Beauty – 2a parte

Specchio, specchio delle mie brame chi é la piú bella del reame?

Se Biancaneve ci ha insegnato che la bellezza é un dono, la ricerca scientica e i progressi nel settore della cosmesi ci hanno permesso di comprendere come mantenera le pelle giovane, elastica e luminosa piú a lungo.

Se solo la Grimilde avesse saputo i consigli di bellezza che stiamo per condividere, probabilmente avrebbe fatto invidia a Biancaneve e non viceversa.

Nel primo articolo Routine di bellezza – Istruzioni per l’uso Vilight Beauty, abbiamo illustrato l’importanza della pulizia del viso, tramite un latte detergente e tonico.

Ora é arrivato il momento di svelarti le nostre armi segrete nella routine di skincare quotidiana: peeling e fialoidi.

Perché un peeling quotidiano?

La domanda sorge spontanea. Cos’é esattamente un peeling? Quali sono i benefici? Come utilizzarlo? Quale scegliere?

Innanzitutto é bene ricordare che quando parliamo di “peeling”, parliamo di peeling estetici e non chimici, naturalmente, che sono dei veri e propri interventi.

Il peeling é una tecnica che consiste nell’applicazione di un prodotto a base di acidi, i piú comuni sono glicolico, citrico, mandelico, lattico, salicilico e tricloroacetico, dalle proprietá esfolianti, in grado di rimuovere le cellule morte e favorire la produzione di nuove cellule (questo processo si chiama turnover cellulare).

La parola “peeling”, infatti, non significa altro che “esfoliare la pelle”, un processo che aiuta la pelle ad essere ad apparire piú ossigenata, fresca e pulita, eliminando in profonditá tutti I residui esterni (inquinamento, polvere e make-up) che formano nel tempo un pellicola opaca sul viso, come un “velo grigio” sulla pelle.

Ne esistono di molti tipi, superficiali, medi e profondi.

Se volete sapere tutto sui peeling vi consigliamo di leggere l’articolo:

“Al bando 50 sfumature di grigio con I Peeling Vilight Beauty”

Il peeling di cui vogliamo parlare oggi é un peeling superficiale, molto delicato che ha la peculiare caratteristica di essere usato quotidianamente.

Il Face Mandel Cleanser Gel é un delicato peeling da usare quotidianamente dopo il latte detergente e tonico, ma prima dei fialoidi concentrati e della creama di uso quotidiano.

Versa una moderata quantitá di prodotto su un batuffolo di cotone e passalo su viso, collo e décolleté. Face Mandel Cleanser Gel regala alla pelle una gradevole sensazione di pulizia e freschezza effettuando una leggerissima abrasione dello strato superficiale della pelle che va ad eliminare le celllule morte.

La pelle, ora pulita e ossigenata apparirá piú rosea, fresca e giovane, ma soprattutto sará pronta a ricevere i sucessivi trattamenti lasciando passare i principi attivi in essi contenuti, piú facilmente.

I fialoidi concentrati

Insieme al peeling quotidiano, Vilight Beauty ti consiglia un altro importante alleato nella tua skicare quitidiana, un prodotto a cui siamo particolarmente legati, perché é stato il primo prodotto ad essere creato e immesso sul mercato da Vilight Beauty.

L’idea nasce dalla volontá di isolare quanto di meglio puó offrire un prodotto di bellezza e unire tutti gli ingredienti per ottenere un “concentrato” da utilizzare quotidianamente come un elisir di bellezza.

Versa qualche goccia sui polpastrelli e picchietta la pelle di viso, collo e décolleté. Poi, quando il liquido ti sembra abbastanza assorbito, inizia a massaggiare delicatamente la pelle del viso con movimenti antigravitazionali.

La linea Vilight Beauty offre fialoidi concentrati diversi in base al tipo di pelle e alle diverse esigenze estetiche (anti-acne, anti-macchie anti-age etc…).

Ricorda: mai spalmare il concentrato sulle dita, si andrebbero a distruggere i principi attivi che invece vuoi che siano assorbiti sulla pelle del tuo viso.

Latte detergete, tonico, Face Mandel Cleanser Gel e fialoidi concentrati.
L’operazione “Routine di bellezza” é quasi al termine ma mancano all’appello gli ultimi due importanti componenti, il siero e la crema.

Vuoi sapere come completare la tua Routine di bellezza quotidiana?

Non perdere la terza parte di questo blog che ti svelerá tutti i consigli su quali prodotti scegliere e come applicarli correttamente nella tua skincare quotidiana. Ti sei perso la prima parte? Clicca qui e scopri da dove partire.

La mission di Vilight Beauty é che tutte le donne del mondo si vedano giovani e belle!

Related Posts