Viso

Rimedi pelle secca: come combattere gli effetti lockdown

Ecco sei buone abitudini da seguire per una routine skincare a prova di quarantena. Dall’applicazione di maschere viso in TNT, all’uso di fialoidi concentrati per ripristinare l’idratazione della pelle, ai massaggi a base di gel per stimolare la circolazione, leggi tutti i consigli delle nostre esperte Vilight Beauty per combattere la secchezza della pelle e il gonfiore.

È successo anche a te, vero?

Ti guardi allo specchio in questi giornu e vedi una pelle spenta e meno tonicainfiammata, ma soprattutto molto secca. Ebbene sì, una generale secchezza della pelle, insieme ad un affaticamento della zona perioculare e il gonfiore alle gambe, sono solo alcuni degli effetti del lockdown sulla pelle.

Scopriamo allora insieme le ragioni dietro a questa pelle “secca e spenta” e capiamo come contrastare questi effetti da quarantena con una routine skincare per tornare ad avere di nuovo una pelle luminosa e sana.

Beauty Routine per la quarantena raccomandata da Vilight Beauty

1) Ore di sonno – Una naturale terapia di bellezza – Fialoidi Biottivanti | Vilight Beauty

Vai a dormire presto. La notte, infatti, è il momento migliore per la pelle per rigenerarsi, in particolare tra le 11pm e le 4am del mattino. Chiamata anche “Golden hour”, l’ora dell’oro perché è il momento in cui aumenta la produzione di collagene ed elastina, le sostanze che sono alla base del tessuto connettivo dell’epidermide.

La nostra raccomandazione:

Dormi dalle 7 alle 9 ore ogni notte e, se possibile, spegni telefono e computer almeno 2 ore prima di andare a dormire.

f01-1-600x600

3) Maschere viso per un’idratazione profonda

La mancanza di aria fresca tende a spengere e opacizzare il colorito e a seccare la pelle.

Per un boost d’idratazione puoi usare le maschere in tessuto o in crema, con nutrienti e microelementi per idratare, remineralizzare e rigenerare la pelle. Oltre a diventare una buona abitudine, possono a tutti gli effetti essere una coccola di bellezza, un appuntamento con noi stesse utile ora come non mai.

Qualche consiglio:

  • Se ti aspetta una video-chiamata la mattina, la maschera TNT ti salverà dal gonfiore. Lasciala raffreddare in frigorifero, e applicala al mattino per 15-20 minuti, giusto il tempo di sbrigare le faccende domestiche prima di entrare in call con i colleghi.

Prodotti consigliati:

Maschere viso in TNT | Vilight Beauty

mg1_2500x1850

5) Massaggi per stimolare la circolazione

A casa, quando il regime sonno-veglia cambia, si cammina meno e si fa meno movimento, sentirsi “gonfia” è cosa comune. Si tratta di un problema di microcircolazione dovuto al fatto che passiamo la maggior parte delle nostre giornate seduti o fermi.

Consigli:

  • Effettua un auto massaggio pneumatico con gel MANUKOLL. Fallo tre volte in settimana dopo aver pulito la pelle. Migliorerà la circolazione sanguigna e linfatica, rughe comprese, ritenzione di liquidi ed edemi, inoltre diminuisce le tensioni muscolari.
  • Fai un intenso massaggio anche quando applichi le creme per favorire la microcircolazione sanguigna, rallentata dalla mancanza di esercizio fisico.

Prodotto consigliato:

Manukoll Gel | Vilight Beauty

2)Idratazione al quadrato

La disidratazione è la nemica principale durante la quarantena. Provoca secchezza e quest’ultima, a sua volta, un aumento della sensibilità della pelle. L’aria “chiusa” insieme alla scarsa attitudine a bere acqua portano ad un naturale abbassamento dei livelli di idratazione della pelle.

Qualche consiglio:

  • Ricordati di bere almeno un paio di litri di acqua al giorno;
  • Bevi preferibilmente più della metà dei liquidi prima delle 3pm e il resto – fino alle 6pm, per evitare gonfiore la mattina successiva;
  • Integra la tua routine di bellezza con i fialoidi concentrati, sieri speciali che possono idratare gli strati profondi della pelle, picchiettandoli su viso, collo e décolleté.

Ricorda:

In cosmetologia liquidità fa rima con profondità. Questo significa che i prodotti più fluidi sono assorbiti dall’epidermide in profondità creando una sensazione di pienezza e conforto. 

Prodotti consigliati: Fialoidi Trattamento Biottivante Antirughe | Vilight Beauty

mt1

4) Detergi e purifica la pelle

Molte persone, restando a casa, credono di non aver bisogno di prodotti per la cura della pelle, ma si sbagliano.

Purificare la pelle è importante anche se non usciamo da casa. Anzi, proprio perché stiamo tanto tempo in casa, le particelle inquinanti sono presenti anche nei nostri ambienti domestici e soprattutto in cucina. Ogni sera e mattina, quindi, dobbiamo pulire a fondo la pelle.

Ricorda: lavare il viso con sola acqua, non basta. Detergi e purifica la pelle quotidianamente con latte detergente e tonico viso, applica un siero concentrato e la crema viso. Per una detersione profonda puoi usare Mandel Cleanser Gel a base di acido mandelico o il peeling enzimatico con enzimi di melograno, che dissolve delicatamente le cellule morte.

Prodotti consigliati:

Mandel Cleanser Gel| Vilight Beauty

manukol_2000x1200px

6) Medita per combattere lo stress e avere una pelle più bella

Il lockdown ha un effetto negativo sul nostro viso: tra i responsabili ci sono gli agenti inquinanti interni che si trovano soprattutto in cucina, i raggi della luce blu dei telefoni e del computer e, infine, lo stress.

Uno studio ha di recente evidenziato come i livelli di stress e agitazione raggiungano valori più alti del normale con effetti visibili sulla pelle nei periodi di isolamento in casa, quali, la riduzione della funzione protettiva, l’incremento di sebo e di infiammazione e il rallentamento del rinnovamento cellulare.

In pratica, tutto ciò che provi all’interno si rifletterà sulla pelle all’esterno.

Consiglio:

  • Meditazione e calma sono più importanti che mai.
  • Sii positivo. Cerca di dire a te stesso: tutto passerà, torneremo alla vita normale.

La nostra raccomandazione

Qualsiasi cosa che ti faccia rilassare: una tisana, un bagno caldo o un buon libro.

 

 

Preoccupata di finire le scorte? Non temere! Vilight Beauty continua a offrire il servizio di e-commerce con consegna a casa in sicurezza.

Vilight Beauty

SCV4

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO

Related Posts